Cosa significa sognare una colomba bianca?? A me è successo per ben due volte qualche giorno fa…Il sogno era ambientato a Venezia per giunta…Ci sono diverse interpretazioni relativamente a quello che la colomba possa rappresentare; ovviamente l’animale è per antonomasia simbolo di pace, di speranza, a livello cristiano è la raffigurazione dello Spirito Santo…Visto che il mio sogno è stato curioso, vorrei approfondire il tema, ed ecco qui!

Diciamo subito che fare sogni del genere è davvero molto difficile e dovremmo avere una forte spiritualità. Perchè ? Vediamo cosa il nostro subconscio vuole dirci con questo forte simbolo onirico.

Sappiamo benissimo che la colomba ha un significato molto forte al livello religioso, soprattutto per i cristiani Infatti, la colomba bianca con il ramoscello di ulivo in bocca, indica pace. Per questo, se si è delle persone molto pie e si frequenta spesso la Chiesa, o comunque si leggono testi religiosi, può capitare di vedere le colombe in sogno. Ma anche e pur non avendo una forte spinta verso le letture religiose o verso le frequentazioni di luoghi religiosi, potremmo comunque avere una forte spiritualità.

Sognare una colomba deve farci riflettere su quello che siamo nella realtà, perchè, se pur essa indichi gioia e pace, bisogna pur dire che questa gioia e pace vanno conquistate. Il sogno ci comunica infatti che il nostro inconscio, che la nostra mente, hanno le capacità di raggiungere una pace interiore e, di riflesso, esteriore. Sognare la colomba bianca può capitare in un periodo molto difficile della nostra vita, in cui magari, ci affidiamo, per la risoluzione dei nostri problemi, alla preghiera. In questo tipo di sogni si evince il fatto che, grazie alla nosta fede, forza spirituale ed energia, riusciremo ad oltrepassare questo periodo negativo. (Guarda caso, sembra un sogno apposta per me!🙂 )
Non escludo il fatto che sognare una colomba bianca indichi proprio un aiuto da su, un aiuto venuto grazie alla nostra grande fede e continua preghiera. L’aiuto però potrebbe anche riguardare una persona nella realtà o anche una situazione che possono soccorrerci e risolvere alcune faccende. Quindi, la venuta di una colomba in sogno è senz’altro un indice molto positivo e favorevole, un indice di uscita dal tunnel, di risoluzione di tanti problemi, di una pace interiore raggiunta o di li ad esserlo.
Sperem!!!🙂