Uma Thurman Insieme a Gwineth Paltrow, è indubbiamente la mia attrice preferita, veramente molto capace e dalla recitazione versatile, ottima…Senza contare che è  anche una bella donna!!! Ps: Se fossi un uomo…😛

Golden Globes 2005
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film Kill Bill – Volume 2 di Quentin Tarantino

Golden Globes 2004

Nomination miglior attrice per il film Kill Bill – Volume 1 di Quentin Tarantino

Golden Globes 2003
Premio miglior attrice miniserie o film tv per il film Gli occhi della vita di Mira Nair

Golden Globes 1995
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Pulp Fiction di Quentin Tarantino

Premio Oscar 1994
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Pulp Fiction di Quentin Tarantino

Citazioni
 
Ho molte persone da uccidere e ho così poco tempo!”
dal film Batman & Robin (1997) Uma Thurman è Poison Ivy; Pamela Isley
 
Sei più razionale di quanto Bill ti ritenesse capace.
Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano, non la razionalità.”

dal film Kill Bill – Volume 1 (2003) Uma Thurman è La Sposa; Black Mamba
Mia (Uma Thurman) a Vincent (John Travolta)
Mia: Non odi tutto questo?
Vincent: Odio cosa?
Mia: I silenzi che mettono a disagio… Perché sentiamo la necessità di chiaccherare di puttanate per sentirci più a nostro agio?
Vincent: Non lo so… È un’ottima domanda.
Mia: È solo allora che sai di aver trovato qualcuno speciale…quando puoi chiudere quella ca**o di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
“Quando voi maschiacci vi riunite siete peggio di un circolo di cucito…”
Da Pulp Fiction (1994),  Uma Thurman è Mia Wallace, la donna del Boss
 
“Cerca di complicarti la vita così saprai che sei vivo.”
Da Prime (regia Ben Younger, 2006), Uma Thurman è Rafi

 

“Sembravo morta, vero? Ma non lo ero. Non perché non ci avessero provato, intendiamoci. A dire il vero l’ultimo proiettile di Bill mi mandò in coma. Coma in cui sono rimasta per quattro anni. Al mio risveglio, ho agito spinta da quella che la pubblicità del film definisce una ruggente furia vendicativa. Ho ruggito. E mi sono infuriata. E mi sono presa tante soddisfazioni. Ho ucciso tante persone per arrivare fin qui. Ma ne devo uccidere ancora una, l’ultima, quella da cui sto andando ora. La sola rimasta in vita. E quando sarò arrivata a destinazione, io ucciderò Bill!”
Da Kill Bill – Volume 2 (2004), Uma Thurman è La Sposa; Black Mamba

 

“Ho finalmente imparato che finchè una donna non esige amore vero per se stessa finirà sempre per farsi molto male. Ma come faccio a sapere se un amore è vero oppure no? Facile, analizzalo lettera per lettera. V: lui è volenteroso? E: equivale a te? R: è responsabile? Ma soprattutto O: è onesto?”
“Non puoi trovare qualcosa quando non sai neanche cosa stai cercando. Sei in ricognizione, giusto? Nella speranza che qualcuno voglia tu quando invece sei tu che hai bisogno di sapere quello che tu vuoi. Chiunque può innamorarsi ma tu meriti un uomo emotivamente maturo che ti ami nel tempo. Non elemosinare compagnia quando invece puoi esigere un compagno.”
Da Un marito di troppo (2010, regia Griffin Dunne), Uma Thurman è Emma Lloyd, psicologa
 
“La vita consiste in quello che fai mentre aspetti il tuo treno.”
Da Lo sbirro, il boss e la bionda (1993, regia John McNaughton), Uma Thurman è la bionda in ostaggio

 

Pulp Fiction (1994)
Celebrities: Uma Thurman