Un po’ di me…Un po’ di narcisismo sano…Forse…

Acquario Ascendente Vergine
Questi due segni vanno molto d’accordo tra loro nella quotidianità si capisce perché nella stessa persona danno risultati ottimi; la vergine è capace di pensare a lungo termine ed è alla continua ricerca della perfezione questo conferisce all’acquario una discreta dose di raziocinio che altrimenti mancherebbe. Personalità molto aperte intelligenti e innovative. Non a caso caratteri così compositi possono dar vita a delle vere e proprie realtà lavorative come leader. I nati con questa combinazione hanno intelligenza da vendere e idee aperte, innovative e contagiose.

I nati con l’ascendente Vergine sono spesso un po’ sottovalutati nei loro atteggiamenti personali e nell’apparenza, sebbene molto dipenda dalla posizione di Mercurio (il pianeta dominante della Vergine) nel grafico. Generalmente, l’Ascendente Vergine possiede un’aura intelligente e riservata che è inconfondibile. In realtà sono persone abbastanza timide e hanno bisogno di tempo per analizzare le cose intorno a loro prima di abituarsi a persone e situazioni. Questa qualità può essere recepita esattamente così o come un atteggiamento piuttosto riservato, tranquillo e anche critico (a seconda delle persone).

Uno dei più grandi tratti della personalità di questa posizione è la conoscenza del corpo. L’Ascendente Vergine è sensibile ad ogni disagio o altro segnale proveniente dal proprio corpo. Molti sono interessati ed esperti di salute fisica, e altri sono attratti dagli esercizi di conoscenza del corpo e della mente come lo yoga. Sono anche particolari nei confronti del cibo. Sebbene abbiano buon appetito, ci può essere un’ evidente difficoltà riguardo a ciò che introducono nei loro corpi.

I nati con Ascendente Vergine hanno la tendenza a lamentarsi molto, specialmente se messi a confronto con nuove situazioni. Essi notano i più piccoli dettagli che gli altri trascurano (Perfezionismo).

Molte persone con questa posizione hanno la tendenza di attrarre (o essere attratti verso) persone che hanno bisogno di aiuto. Le loro relazioni risultano essere confuse. Nonostante la tendenza dell’Ascendente Vergine ad apparire padrone di sé e professionale, le relazioni possono essere a volte  disordinate semplicemente perchè essi non sempre vedono chiaramente i loro partner e i loro rapporti.

C’è un pacato fascino nell’Ascendente Vergine. Una volta avuta la possibilità di abituarsi a nuove persone e a nuove situazioni, troverete che ha molto da offrire. Vi tirerà fuori dagli ingorghi, rischierà la vita per voi e vi sorprenderà con una modestia naturale che si nasconde dietro un atteggiamento critico e riservato.